E’ il 1991, la nebbia probabilmente alcolica cinge Treviso ed intanto nel mondo finisce l’apartheid in Sudafrica, nasce il web, Maradona viene trovato positivo alla coca, muore Freddie Mercury e Bill Clinton si candida a presidente dopo aver scoperto che sotto la scrivania dello studio ovale abita Monica Lewinsky.
Ah, l’anno dopo sarei nato io.

Dicevamo, è il 1991 e siamo in provincia di Treviso dove tra un bianchino ed uno spritz sta prendendo forma un’azienda che sarà destinata a lasciare il segno nel mondo dello snowboard italiano e non solo.

La famiglia Piva, già madrina della famosa Northwave che da anni produce calzature tecniche di qualità e poi scarponi da snowboard, pensa che magari per andare sulla neve servono anche tavole ed attacchi e così crea Drake Snowboards.

Bastano pochi anni per modellare un affiatato team di atleti e tecnici, menti geniali (o plasmate dalle mazzate sui rail) pensano, testano e creano tavole ed attacchi di altissima qualità mantenendo un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Riders come Antti Autti, Seb Kern, Nic Visconti e Vic De la Rue continuano a spaccare e portano le tavole e attacchi Drake Snowboards sempre più in alto, fino alla medaglia d’oro olimpica nell’half pipe ottenuta con Gian Simmen apice di una serie di successi degna di aziende molto più grandi.

Poi è arrivato un tizio che tenta di cantare e per colpa sua ora se scrivete Drake sull’internet i nostri cari snow appaiono in centimillesima pagina, ma è un’altra storia.

Discorsi idioti a parte la gamma Drake Snowboards ha subito una drastica rivoluzione negli ultimi anni, incontrando shapes moderni ed innovativi e tecnologie davvero efficaci.

Drake Snowboards tiene tanto anche alle care donzelle che illuminano le nostre giornate sulla neve, con una gamma completa dai modelli tecnici per le più esigenti fino alle entry level per chi sta muovendo le prime surfate ogni ragazza può trovare la tavola perfetta per lei. Nel comparto attacchi tantissimi riders si affidano agli ormai stracollaudati Supersport, Reload o Fifty mentre i King accompagnano con sicurezza quasi tutti i kit più facili e permissivi, così come i Queen per le ragazze sono tra le migliori proposte qualità prezzo che il mercato propone.

SCOPRI DI PIU' SULLO SNOWBOARD
Hai imparato la lezione? Diventa un maestro jedi sulle tavole e stupisci gli amici al bar sbattendo l’articolo sulla loro bacheca facebook ed espandi la tua conoscenza dando una letta agli altri articoli su la storia di Nitro Snwoboard e LibTech