L’inverno sta finendo, i treni tornano a puzzare e le prime coscie si mostrano timide sotto gli shorts inaugurando a tutti gli effetti la stagione che più ci allontana dalla nostra amata neve.
Dopo aver abusato della vostra tavola durante tutto l’inverno e sapendo che siete dei cagnacci quando si tratta di cura e manutenzione ecco un breve elenco di cose da fare prima di mandare in pensione le tavole, in attesa che il manto bianco ricopra le cime dei monti un’altra volta.
Prima di tutto è buona norma dare una pulita al top della tavola, utilizzando un panno umido rimuovere neve, sporco ed altro.

 

TOGLIERE LO SPORCO DALLO SNOWBOARD

Peccato che non si possa fare allo stesso modo anche con la coscienza, resterete peccatori anche quest’estate ma la vostra tavola sarà bella pulita e pronta a mostrare la sua livrea anche il prossimo inverno.
Per questa operazione può essere una buona idea smontare gli attacchi, scoprirete che al di sotto degli stessi si sarà annidata una quantità di sporco notevole e questo potrebbe aver ossidato le boccolature.
Una bella pulita sempre con il nostro panno umido sarà la mossa giusta, mentre se le boccolature sono molto ossidate basterà una piccola spruzzata di *nome prodotto tipo svitol* ed una passata dentro con un cotton fioc per ristabilire un grado di funzionalità ed estetica perfetto.

IL RIPRISTINO OTTIMALE DELLO SNOWBOARD

Come seconda operazione è necessaria una bella visita ad un qualsiasi skiman qualificato.
Il suo intervento riporterà la base a planarità stuccando graffi e buchi che la vostra condotta poco assennata avrà prodotto, ingrasserà la soletta proteggendola contro la calura estiva e riporterà le lamine allo stato perfetto per non farsi trovare impreparati alla prima neve.
Se siete degli amanti del fai da te anche quando non si parla di piacere in senso stretto, un’ottima abitudine potrebbe essere quella di non raschiare la sciolina al termine del processo di sciolinatura fatta in casa prima di riporla.

Scopri di più sullo snowboard
Hai imparato la lezione? Diventa un maestro jedi sulle tavole e stupisci gli amici al bar sbattendo l’articolo sulla loro bacheca facebook ed espandi la tua conoscenza dando una letta agli altri articoli sul profilo back-set camber e le migliori tavole all-mountain sotto i 400€