La scelta dell’attacco è la parte più semplice, beato te. Devi solo controllare la taglia del tuo scarpone, la taglia dell’attacco e verificare che siano compatibili. Tutti gli attacchi entry level sono robusti, fasciano bene e sono semplici da regolare.

attacco

L’attacco snowboard da principiante

L’attacco da principiante, che sia rapido o classico, deve rispondere a due requisiti principali: robustezza e semplicità. Lasciate perdere modelli con duemila regolazioni o con tecnologie incredibili, valutate invece la resistenza di fascioni e crick. 

Le considerazioni da fare sull'attacco

Per scegliere il primo attacco bisogna innanzitutto verificare la taglia del proprio scarpone, successivamente date un occhio alle scale taglie di ciascun attacco per non sbagliare.
Se il vostro numero si trova a cavallo tra due taglie il consiglio è quello di prendere la taglia maggiore, regolare correttamente gli straps e la centralità sarà più facile. 

Le tipologie di attacco da snowboard

Gli attacchi sostanzialmente si suddividono in attacchi classici e rapidi. Al netto di sistemi piuttosto costosi (StepOn e Clicker) i sistemi rapidi standard prevedono l’abbassamento dello spoiler per un’entrata facile e rapida. Rispetto ai sistemi standard saranno più complessi da regolare ed a parità di prezzo utilizzeranno materiali di minore qualità, ma la comodità è innegabile.


SCOPRI DI PIU' SULLO SNOWBORD
Hai imparato la lezione? Diventa un maestro jedi sulle tavole e stupisci gli amici al bar sbattendo l’articolo sulla loro bacheca facebook ed espandi la tua conoscenza dando una letta agli altri articoli sula scelta della tavola da snowboard e sulle regole di base di approccio allo snowboard !